Osservazioni

Certificato di autenticità. 
Calcevs Vangvard allega, in ogni confezione, il certificato di autenticità attestante l'originalità della calzatura, la costruzione artigianale, il tipo di materiali utilizzati, il numero di serie, la data di fabbricazione con l'esito del collaudo ed eventuali note relative al singolo articolo.
In caso di dubbio sulla genuinità della calzatura, indicando il numero di serie, il colore e la taglia, e inviando il tutto a info@calcevsvangvard.com è sempre possibile verificare se la scarpa che si ha tra le mani sia autentica.

Manuale per la cura e la conservazione della calzatura.
Un esaustivo manuale di utilizzo è presente in ogni confezione.  Si è ritenuto necessario allegare una serie di consigli pratici per la cura, la pulizia e la conservazione del prodotto i quali, se seguiti, consentiranno di mantenere nel tempo la morbidezza, l'elasticità e il giusto grado di lucentezza della pelle 100% naturale della calzatura.

Logo del brand e packaging. 
Il logo del brand e il packaging  sono stati realizzati da Marco Bruschi dello Studio Fabriek che è abilmente riuscito a trasferire nel marchio i valori che la calzatura intende trasmettere quali compattezza, minimalismo, leggerezza ed eleganza senza tempo.
Per i caratteri del logo è stato scelto lo stile c.d. “romano lapidario”, utilizzato per redigere l'epigrafe riportata sulla Colonna Traiana (Roma, 114 d.C.): ciò sia per l'ispirazione che ha avuto il designer nel concepire la calzatura, proveniente dal calceo romano, sia per il termine latino Calceus proprio del brand e sia per quel senso di eternità, espressione dell'impero romano, che la calzatura intende trasmettere.

 

Per il contenitore - volutamente compatto e senza fronzoli -  sono stati scelti i colori del brand: bordeaux opaco, sia per la parte esterna che interna della scatola e oro per il logo, realizzato a mano sul coperchio dal maestro artigiano.
E' stato poi individuato un apposito vano, il retro del coperchio, ove alloggiare comodamente - in una custodia adesiva - i documenti della calzatura: il certificato di autenticità e il manuale di uso e conservazione, per un rapido consulto ogni qualvolta si presenti la necessità.